ITALIA TERRA DI AGRUMI 2020

ITALIA TERRA DI AGRUMI 2020
4 Ottobre 2020 No Comments NEWS ITA

L’appuntamento è per il 6 ed il 7 novembre 2020 al Mercato Rionale di Testaccio a Roma.

L’evento è l’occasione per inaugurare l’apertura della Stagione Agrumicola Italiana della campagna 2020/2021 e per divulgare la conoscenza delle diverse varietà di agrumi coltivate in Italia in riferimento specifico alla tradizione, al patrimonio culturale e alla conservazione della biodiversità.

Il legame storico tra Roma e la sua Provincia attraverso il coinvolgimento dei Mercati rionali permette un ritorno di dialogo vivo con il cittadino e il mondo delle produzioni agroalimentari.
Il progetto prevede il coinvolgimento di Enti, Associazioni, Aziende a livello nazionale che condividono gli stessi obiettivi, tra questi Roma Capitale.
Roma infatti, rappresenta il comune agricolo più grande d’Europa e possiede un tessuto di Mercati Rionali unico nel suo genere.

Un programma ricco di appuntamenti che rendono la due giorni un evento unico che spazierà tra cultura e tradizioni anche con i racconti dei territori e dell’agrume da parte degli espositori; degustazioni e presentazione dei singoli prodotti per conoscere appieno caratteristiche e varietà del prodotto; incontri B2B tra gli operatori e le aziende per offrire agli espositori un’occasione di contatto ad alti livelli; ma anche visite guidate all’Area Archeologica sotto il Nuovo Mercato di Testaccio. Il tutto con prenotazioni e autorizzazioni considerate le restrizioni anti-Covid.

Tags
About The Author
ITA

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *